I punti d'interesse del Parco Giardino Sigurtà 

I punti d'interesse del Parco Giardino Sigurtà 

A Valeggio sul Mincio è possibile esplorare uno dei parchi giardino più belli d'Europa: il parco giardino Sigurtà. Si tratta di una tappa obbligatoria se ci si trova di passaggio nelle zone in prossimità del Lago di Garda e dei suoi numerosi punti d'interesse per poter apprezzare quest' oasi naturalistica ricca di attrazioni e attività tutte da vivere.

Il Parco Giardino Sigurtà offre numerosi spunti per trascorrere ore all'insegna del relax ma anche della conoscenza culturale di questa terra. Oltre alla flora, variegata e ricca di fioriture uniche: dai tulipani al fior di loto, passando per piante da fiore di origine asiatica e africana come il Coleus o il Tagete, il cosiddetto garofano indiano. Oltre alle bellezze naturali, sono tanti i punti di interesse da esplorare all’interno del parco come il labirinto, il castelletto, la suggestiva meridiana orizzontale e l’Eremo di Laura. Sempre legati al mondo della natura troviamo il grande manto erboso, dove potersi distendere e rilassare lontano dal caos della città, ma anche il campo dedicato alle piante officinali, i giardini acquatici, la grande quercia e il viale delle rose. Per quanto riguarda le attività che il parco mette a disposizione, sicuramente da non perdere è la fattoria didattica, dove capire meglio tutte le dinamiche di flora e fauna in modo facile e divertente.

Se avete intenzione di visitare questo parco ma non sapete quando sia il momento adatto e, soprattutto, volete saperne di più sulle informazioni base di ingresso e modalità di visita, ecco un piccolo sunto di tutto ciò che vi serve sapere. Visitare il Parco Giardino Sigurtà è un’esperienza adatta ad ogni periodo dell’anno: la vasta varietà di piante e fiori, infatti, consente di poter ammirare scorsi mozzafiato in qualsiasi stagione. Ovviamente la primavera è la stagione perfetta ma anche durante tutto l’anno il giardino si offre in vesti sempre nuove e suggestive ai suoi visitatori. Un consiglio utile è quello di consultare i numerosi eventi in programma che si terranno al parco per poter apprezzare ancora di più la location in contesti stimolanti e unici. Se desiderate potrete acquistare anche i biglietti online presso il sito ufficiale del parco, ottimizzando i vostri tempi di viaggio e di visita. Altra cosa interessante da sapere è che, per visitare il parco, è possibile usufruire di diversi mezzi per esplorare al massimo tutti i punti d’interesse in modo originale e funzionale, dal trenino allo shuttle, fino al golf-cart. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Seguici su

Categorie

Archivio